Intercultura al centro

Intercultura al centro
Intercultura al centro
Intercultura al centro
Intercultura al centro
Intercultura al centro
Intercultura al centro
Laboratorio arte

“Intercultura al Centro” è il centro di socializzazione del Municipio I, situato presso la sede del Centro Educativo Interculturale San Gregorio in Salita di San Gregorio al Celio 3.

“Intercultura al Centro”, nell’ambito del progetto “Interventi di valorizzazione delle diverse culture e promozione di una comunità inclusiva nel territorio del Municipio I, Roma Centro”, propone laboratori ludico-interculturali gratuiti tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì adatti ad un’utenza dai 4 ai 10 anni.

Laboratori di storie dal mondo, di cucina dal mondo, di musica e danze dal mondo, di teatro dal mondo si alternano durante la settimana seguendo il filo conduttore dell’intercultura: la diversità intesa un valore aggiunto per la collettività.

Tutti i laboratori sono strutturati come momenti ludici, perché il gioco è relazione e socialità e l’intercultura passa proprio attraverso la relazione con l’altro.

Educatori e maestri di laboratorio accompagnano i bambini in un percorso alla scoperta delle differenze e delle somiglianze, per crescere insieme nel rispetto reciproco.

Il centro di socializzazione “Intercultura al Centro” è aperto dalle ore 14.00 alle ore 17.30.

Per aderire ai laboratori, è necessario prenotarsi:

 

 

LABORATORI 2021

Previous
Seguente